Incendi Grecia, continuano roghi a ovest di Atene e a Rodi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2220 visitatori e nessun utente online

Incendi Grecia, continuano roghi a ovest di Atene e a Rodi

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In Grecia si continua a combattere contro gli incendi boschivi che da tre giorni divampano nella regione ad ovest di Atene, dove sono impegnati cinque Canadair e otto elicotteri per lo spegnimento dei roghi. Ancora non è sotto controllo anche l'altro fronte, vicino alla cittadina di Loutraki, nella regione di Corinto, dove

alternate text

 

sono in azione 4 Canadair e tre elicotteri.  

A rendere ancora più complicate le operazioni delle squadre dei vigili del fuoco il vento di nordest, che nel corso della giornata dovrebbe rafforzarsi con il rischio di rinvigorire il fronte del fuoco. Un incendio boschivo sta divampando anche nell'isola di Rodi, nei pressi del villaggio Apollona dove le fiamme ricoprono un'area di 30 ettari, senza minacciare al momento villaggi o zone abitate.  

La straordinaria ondata di caldo che si sta registrando anche in Grecia sta peggiorando la situazione di siccità nel Paese, e nel prossimo weekend sono ancora previste temperature superiori ai 40 gradi.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.