Accordo grano, Putin: "Pronti a tornare se soddisfatte tutte le condizioni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2183 visitatori e nessun utente online

Accordo grano, Putin: "Pronti a tornare se soddisfatte tutte le condizioni"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Russia sarebbe pronta a tornare "immediatamente" nell'accordo sull'export del grano se venissero soddisfatte tutte le condizioni previste. Lo ha assicurato il presidente russo Vladimir Putin, dopo aver denunciato i Paesi occidentali per aver "completamente distorto" quell'intesa da cui Mosca si è ritirata due giorni fa. 

alternate text

 

I Paesi occidentali "hanno fatto di tutto per far fallire" l'accordo, sostiene Putin secondo il quale "praticamente non è stato fatto nulla per far funzionare normalmente l'accordo. I nostri cosiddetti partner in Occidente non hanno risparmiato sforzi" per bloccarlo. E ora, attacca, "mentono al mondo intero, dicendo che la Russia è responsabile del fallimento di questo accordo".  

Putin ha denunciato ancora la "vera e propria arroganza e sfacciataggine" dell'Occidente sull'accordo, "le promesse e le chiacchiere vuote", che hanno anche minato la leadership del segretario generale delle Nazioni Unite. "Abbiamo esteso questo accordo ancora e ancora e abbiamo compiuto miracoli di resistenza, pazienza, tolleranza", ha sottolineato il leader russo. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.