Cingolani: "Servono 300 mila figure Stem e nuovi contratti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2264 visitatori e nessun utente online

Cingolani: "Servono 300 mila figure Stem e nuovi contratti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Prima cosa servono 300mila Stem nei prossimi anni, ingegneri e gente tecnica, è un discorso che radici lontane, poi è impossibile andare avanti con la contrattualistica attuale, chiedo un altro tipo di modello: se uno è bravo va avanti e la banca gli da’ il mutuo anche se ha contratto a tempo

alternate text

 

determinato", insomma "non capisco perché non vogliamo investire sui giovani". A scandirlo è stato l’ad di Leonardo, Roberto Cingolani, intervenendo all’evento 'Italia, Europa, Mediterraneo' promosso questo pomeriggio a Roma, dalla Fondazione MedOr presieduta da Marco Minniti è lanciata da Leonardo. 

“C’è stata una miopia" nelle scelte del Paese, nello sviluppo dell’Italia, ma anche da parte delle imprese, perché “abbiamo cercato di risparmiare la fatica” - abbiamo perso i computer, eliminato il nucleare e c’è chi costruisce sviluppo economico oggi su questi ambiti - senza sapere guardare avanti, invece “serve una visione nell’angolo solido” e “voglio fare una provocazione: servirebbe un ministero del Futuro “, ha aggiunto Cingolani. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.