Caldo record in Grecia, weekend più rovente degli ultimi 50 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2220 visitatori e nessun utente online

Caldo record in Grecia, weekend più rovente degli ultimi 50 anni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In Grecia sarà il fine settimana di luglio più caldo degli ultimi 50 anni, con temperature che potrebbero raggiungere i 45 gradi e il rischio di incendi. E' l'avvertimento dei meteorologi, mentre i siti turistici più importanti, come l'Acropoli di Atene, hanno deciso di chiudere ai visitatori nelle ore

alternate text

 

più calde delle giornate. L'appello del governo è stato invece quello di lavorare da casa in regime di smart working per tutti coloro che possono farlo e di evitare di avventurarsi se non necessario. 

Nel suo ultimo bollettino, il Servizio meteorologico nazionale ellenico (Hnms) ha avvertito che le regioni centrali e orientali della Grecia probabilmente vedranno temperature che raggiungeranno i 44 gradi centigradi oggi. E domani potrebbe essere ancora più caldo, raggiungendo i 45 gradi centigradi nella Grecia centrale. Dopo un leggero calo lunedì, martedì è prevista una nuova ondata di caldo. 

I funzionari greci temono che questa potrebbe essere la peggiore ondata di caldo dall'estate del 1987, quando centinaia di morti furono collegate al clima estremo. In tutta la Grecia, sottolinea la Bbc, un certo numero di persone ha già perso la casa a causa degli incendi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.