Caldo record in Grecia, incendi a Rodi: turisti in fuga
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Caldo record in Grecia, incendi a Rodi: turisti in fuga

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Migliaia di persone sono state evacuate da case e hotel sull'isola di Rodi, in Grecia, aiutate a fuggire dagli incendi anche con barche private, che si sono unite alla guardia costiera greca per aiutare a prelevare persone dalle spiagge a est dell'isola. I roghi sono favoriti dalle condizioni meteo degli ultimi giorni: caldo

alternate text

 

record, con temperature elevate, e raffiche di vento ad alimentare le fiamme. 

Navi della marina greca si starebbero dirigendo verso le zone colpite, che sono le più frequentate dai turisti. Il vicecapo dei vigili del fuoco della Grecia ha affermato che gli incendi a Rodi sono i più grandi che il suo servizio stia attualmente affrontando, anche se non sono stati segnalati feriti, secondo la protezione civile e il Ministero della crisi climatica, che ha aggiunto che i turisti vengono evacuati in sicurezza dalle aree colpite, che rappresentano meno del 10% della "capacità turistica totale" e vengono reindirizzati ad altri hotel dell'isola. Cinque elicotteri e 173 vigili del fuoco stanno operando nell'area, con tre hotel della zona di Kiotari, segnalati come danneggiati dalle fiamme. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.