Guerra Ucraina-Russia, Zelensky: "Controffensiva dovrebbe guadagnare ritmo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2182 visitatori e nessun utente online

Guerra Ucraina-Russia, Zelensky: "Controffensiva dovrebbe guadagnare ritmo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che la controffensiva in corso dell'esercito ucraino dovrebbe "guadagnare ritmo" dopo un inizio lento. Parlando all'Aspen Security Forum, Zelensky ha attribuito la lentezza dei progressi dell'operazione al ritardo con cui è iniziata, nonché alla mancanza di

munizioni. "Avevamo in programma di avviarla in primavera, ma non l'abbiamo fatto, perché francamente non avevamo abbastanza munizioni e armamenti e non abbastanza brigate adeguatamente addestrate con queste armi", ha spiegato il presidente ucraino. 

"Poiché abbiamo iniziato un po' in ritardo, si può dire - ed è la verità, condivisa da tutti gli esperti - la Russia ha avuto il tempo per minare tutta la nostra terra e costruire diverse linee di difesa", ha aggiunto. “Sicuramente hanno avuto un po' più di tempo del necessario perché hanno costruito tutte quelle linee. Hanno piazzato molte mine sui nostri campi a causa del ritmo più lento delle nostre azioni di controffensiva", ha detto Zelensky. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.