Lukashenko a Putin: "I Wagner vogliono marciare su Varsavia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Lukashenko a Putin: "I Wagner vogliono marciare su Varsavia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I "wagneriani vogliono andare a Varsavia". E' quanto ha detto il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, in occasione di un incontro a San Pietroburgo con il presidente russo Vladimir Putin, citato dall'agenzia di stampa Interfax. "Forse non dovrei dirlo, ma te lo dirò. I 'wagneriani' hanno cominciato a stressarci:

'Vogliamo andare in Occidente, permettetecelo'. E io dico, perché avete bisogno di andare in Occidente? 'Beh, vorremmo fare un'escursione a Varsavia, a Rzeszow'". 

Dopo il fallito ammutinamento del 24 giugno scorso, grazie a un accordo mediato dallo stesso Lukashenko, i mercenari del gruppo Wagner hanno trasferito le loro attività in Bielorussia. 

In occasione dell'incontro a San Pietroburgo con Lukashenko, il capo del Cremlino ha detto che la controffensiva lanciata da Kiev nelle settimane scorse per riprendere i territori conquistati dai russi in Ucraina "è fallita". E' la convinzione espressa da Putin, citato dalle agenzie di stampa. "Non c'è nessuna controffensiva - ha affermato - Esiste, ma è fallita". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.