Moldova 'taglia' numero diplomatici russi. Mosca: "Risponderemo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Moldova 'taglia' numero diplomatici russi. Mosca: "Risponderemo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quarantacinque dipendenti dell'ambasciata russa, compresi diplomatici e personale tecnico, saranno espulsi dalla Moldova. La ha detto alla Tass Igor Zakharov, consigliere per la comunicazione presso il ministero degli Affari esteri e l'integrazione europea della Moldova. 

Il servizio stampa del ministero degli Esteri

ha riferito che è stata presa la decisione di ridurre il personale dell'ambasciata russa in Moldova, portandolo al livello del personale dell'ambasciata moldava a Mosca: dieci diplomatici e 15 dipendenti incaricati di funzioni amministrative, tecniche e di altro tipo. Questa decisione potrebbe essere dettata dalle presunte numerose mosse ostili e dai tentativi di destabilizzare la Moldova a livello nazionale. 

La reazione di Mosca non si è fatta attendere. La riduzione del numero di diplomatici russi a Chisinau non può rimanere senza risposte adeguate da parte della Russia, ha affermato Dmitry Peskov, portavoce del Presidente della Federazione Russa. "Sfortunatamente, Chisinau porta deliberatamente le nostre relazioni in uno stato molto miserabile, si può solo esprimere rammarico a questo proposito. La russofobia è incoraggiata in ogni modo possibile ora in Moldova", ha detto Peskov, aggiungendo che, "naturalmente, tali passaggi, secondo le regole diplomatiche, non rimangono senza reciprocità". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.