Niger, annullati accordi cooperazione militare con Francia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 3811 visitatori e nessun utente online

Niger, annullati accordi cooperazione militare con Francia

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I vertici della giunta militare del Niger hanno annunciato la cancellazione degli accordi di cooperazione militare con la Francia, promettendo di rispondere a "qualsiasi aggressione", in riferimento a un possibile intervento

militare della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale (Ecowas). 

"Di fronte all'atteggiamento e alla reazione deludenti della Francia riguardo la situazione interna nel nostro Paese, il Consiglio nazionale per la salvaguardia della patria (Cnsp) ha deciso di cancellare gli accordi di cooperazione in materia di sicurezza e difesa", ha detto alla televisione il portavoce della giunta Amadou Abdramane. 

I ribelli hanno inoltre annunciato la revoca del coprifuoco imposto nel Paese il 26 luglio dopo il rovesciamento del presidente Mohamed Bazum. Lo scrive il portale Internet ActuNiger . 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.