Ameba mangia cervello, 17enne muore dopo un bagno al lago
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Ameba mangia cervello, 17enne muore dopo un bagno al lago

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' morta per un'ameba mangia cervello la studentessa Megan Ebenroth di 17 anni. La giovane si è ammalata dopo aver fatto un bagno al lago con gli amici in Georgia. Come riporta il New York Post l'identità della

vittima è stata resa nota solo oggi, ma il decesso risale a un mese fa. "Sono ancora sotto choc", ha detto la madre all'Atlanta Journal-Constitution. Secondo quanto riferito dalla donna, Megan era andata a nuotare l'11 luglio con altri ragazzi della sua età in un lago vicino a casa sua a Dearing nella contea di McDuffie.  

La liceale aveva voluto godersi le ultime settimane d'estate prima di iniziare il suo ultimo anno. Quattro giorni dopo, Megan si è svegliata con un forte mal di testa, che ha spinto sua madre a portarla in ospedale. I medici le hanno diagnosticato una sinusite, prescrivendole un antibiotico e rimandandola a casa. I sintomi, però, si sono aggravati. Ha avuto febbre, emicrania e perdita di equilibrio. I genitori l'hanno portata, allora, di nuovo in ospedale, dove è stata intubata e messa in coma farmacologico. A un certo punto, i medici hanno anche aperto il cranio della paziente per alleviare il gonfiore al cervello, ma la giovane comunque non ce l'ha fatta. Dopo undici giorni di sofferenze, racconta la madre, è morta.  

Per i medici a provocarne la morte è stata un'infezione di Naegleria Fowleri, l'ameba mangia-cervello. Si tratta del sesto decesso in Georgia dal 1962. 

Ameba mangia cervello nell'acqua del rubinetto, morto un uomo  

  Usa, ameba mangia cervello uccide 13nne in Florida  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.