Incendi alle Hawaii, distrutta cittadina su isola Maui: almeno 36 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Incendi alle Hawaii, distrutta cittadina su isola Maui: almeno 36 morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sale a 36 il numero delle vittime del terrificante incendio che ha devastato Lahaina, cittadina dell'isola di Maui nelle Hawaii. Lo rendono noto le autorità locali, precisando, riporta il sito dell'Nbcnews, che dall'isola,

alternate text
Immagine di repertorio (Afp)

 

dove le forti raffiche di vento dell'uragano Dora hanno sviluppato l'enorme incendio che ha praticamente raso al suolo riducendo in cenere la cittadina, oltre 11mila persone sono state evacuate e che altre 2mila partiranno venerdì. Le fiamme, si legge, hanno spinto molte persone a gettarsi in mare per cercare di sfuggire all'incendio: la Guardia Costiera ha detto di aver messo in salvo almeno una decina di persone in acqua.  

Le autorità locali sono state completamente spiazzate dalla portata e dalla dinamica del disastro. "Ci aspettavamo la pioggia, ci aspettavamo inondazioni, non potevamo aspettarci che un uragano che abbattuto sulle nostre isole potesse causare questo tipo di incendi", ha ammesso la vice governatrice Sylva Luke.  

Le squadre di soccorso sono al lavoro, e si sta cercando di stabilire l'entità della devastazione, in particolare a Lahaina, località di 12mila abitanti in questa stagione affollatissima di turisti, dove moltissimi edifici sono stati distrutti dalle fiamme. Le autorità della contea hanno chiesto ai turisti di non avvicinarsi alla cittadina. "Non è un posto sicuro", ha detto Luke, mentre si sta allestendo a Oahu un centro di accoglienza per i circa 4mila turisti che devono lasciare Maui.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.