Afghanistan, Talebani celebrano secondo anniversario ritorno al potere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Afghanistan, Talebani celebrano secondo anniversario ritorno al potere

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La conquista di Kabul prova ancora una volta che nessuno può controllare la fiera nazione afghana e che a nessun invasore sarà permesso di minacciare l'indipendenza e la libertà del Paese". Con questa

dichiarazione i Talebani celebrano oggi il secondo anniversario della loro ritorno al potere in Afghanistan. 

"Ora la sicurezza è garantita. Il territorio è controllato da un unico regime, vige un sistema islamico e tutto si applica nell'ottica della sharia", continua la dichiarazione dell'Emirato islamico dell'Afghanistan, nome ufficiale del regime che sta schiacciando i diritti, in particolare quelli delle donne, provocato un peggioramento della situazione umanitari e un isolamento quasi totale del Paese. 

In occasione dell'anniversario, le Nazioni Unite hanno ribadito la richiesta a "chi controlla il potere in Afghanistan di restituire ad ogni donna e bambina i diritti e la dignità che spettano loro", secondo quanto dichiarato da un portavoce del segretario generale, Farhan Haq. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.