Incendi Canada, 20mila abitanti in fuga da Yellowknife
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Incendi Canada, 20mila abitanti in fuga da Yellowknife

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Di fronte all'avanzare degli incendi nella regione canadese dei Territori del nord est, le autorità hanno ordinato l'evacuazione del capoluogo, Yellowknife, dove vivono 20mila persone. Il fuoco rappresenta "una minaccia

reale per la città", ha detto Shane Thompson, ministro regionale per l'Ambiente.  

Nella tarda serata di ieri, le fiamme erano a 17 km dalla città. Per ora c'è il tempo "di evacuare tutti in maniera sicura", ha detto Thompson, invitando la popolazione a lasciare la città nella giornata di oggi. La regione ha dichiarato martedì lo stato d'emergenza di fronte ad almeno 200 incendi sul suo territorio.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.