Ucraina, Olanda e Danimarca forniranno F-16. Zelensky: "Decisione storica"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Ucraina, Olanda e Danimarca forniranno F-16. Zelensky: "Decisione storica"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Olanda e la Danimarca forniranno F-16 all'Ucraina una volta che saranno soddisfatte le condizioni per il loro trasferimento, lo ha annunciato il primo ministro olandese Mark Rutte senza specificare il numero dei jet da

combattimento che saranno trasferiti alle forze armate di Kiev. L'annuncio, durante la visita del presidente ucraino Volodymyr Zekensky in Olanda, è il primo impegno ufficiale in tal senso da quando gli Stati Uniti hanno dato il loro via libera alla consegna a Kiev di F-16 da parte di Amsterdam e Copenaghen. Si tratta di ''una decisione storica'', ha detto Zelensky.  

"Sono grato a tutti i nostri partner europei. La sicurezza è la base della formula di pace del presidente'' ucraino Volodymyr Zelensky e gli ''F-16 sono parte integrante di questa sicurezza'', commenta in un tweet Andriy Yermak, capo dell'ufficio del presidente Zelensky. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.