Loch Ness, caccia 'record' al mostro del lago 26 e 27 agosto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Loch Ness, caccia 'record' al mostro del lago 26 e 27 agosto

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Caccia da record al mostro di Loch Ness. A 90 anni dal primo (presunto) avvistamento della creatura associata al celeberrimo lago in Scozia, nel weekend di sabato 26 e domenica 27 agosto andrà in scena la più grande

alternate text
Loch Ness - (Fotogramma)

 

caccia a Nessie - l'affettuoso nomignolo del mostro - organizzata negli ultimi 50 anni. Esperti e appassionati, riuniti nella Loch Ness Centre e nella Loch Ness Exploration, si apprestano a setacciare il lago utilizzando strumenti finora mai usati: droni, telecamere a infrarossi, idrofoni moderni in grado di percepire suoni ben al di sotto della superficie del lago. Chi vorrà, potrà partecipare allo 'show' anche online, cercando magari di individuare un'ombra o un'increspatura sospetta dell'acqua davanti allo schermo di un pc. La 'febbre per il mostro', favorita dal basso livello del lago che faciliterebbe le operazioni, ha fatto felici albergatori e ristoratori della zona, che - secondo il Guardian - segnalano un aumento massiccio di prenotazioni e clienti. E poco importa se l'ultima vera missione scientifica - organizzata nel 2018 dai ricercatori delle università di Otago, Copenhagen, Hull e delle Highlands - abbia escluso, sulla base anche di analisi del Dna, la presenza di qualsiasi creatura associabile alla categoria 'mostro'. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.