Ecuador, elezioni 2023: sicurezza candidati alla presidenza affidata all'esercito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Lug

Abbiamo 4025 visitatori e nessun utente online

Ecuador, elezioni 2023: sicurezza candidati alla presidenza affidata all'esercito

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sarà l'esercito a garantire d'ora in poi la sicurezza dei candidati alla presidenza dell'Ecuador, Luisa González di Revolución Ciudadana, vicina all'ex presidente di sinistra Rafael Correa, e Daniel Noboa di

Acción Democrática Nacional. E' quanto ha annunciato il presidente Guillermo Lasso in vista del ballottaggio previsto per il 15 ottobre in un Paese ancora sotto choc per l'uccisione a Quito, durante la campagna elettorale in vista del voto del 20 agosto, del candidato Fernando Villavicencio. 

"Ho ordinato alle Forze Armate di prendersi carico, immediatamente, della sicurezza dei candidati alla presidenza - ha detto Lasso - La nostra democrazia uscirà rafforzata da questo processo elettorale e per questo è essenziale che i candidati abbiano una protezione sufficiente". 

Intanto Christian Zurita, il candidato subentrato a Villavicencio, ha fatto sapere che pensa di lasciare il Paese dopo aver ricevuto minacce di morte. "A causa delle condizioni di sicurezza dovrò assentarmi per un po' dall'Ecuador - ha detto in un'intervista a Bbc Mundo - Sono molto serie e gravi". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.