Urinano su van della polizia al party del ministro, in Belgio è 'Pipigate'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Lug

Abbiamo 4794 visitatori e nessun utente online

Urinano su van della polizia al party del ministro, in Belgio è 'Pipigate'

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Governo belga scosso dal 'Pipigate'. Nel mirino il ministro della Giustizia, Vincent Van Quickenborne, comparso ieri davanti al Parlamento dopo che alcuni ospiti del suo party per i 50 anni sono stati ripresi dalle telecamere a

Il ministro della Giustizia belga Vincent Van Quickenborne - Fotogramma /Ipa
Il ministro della Giustizia belga Vincent Van Quickenborne - Fotogramma /Ipa

 

circuito chiuso mentre urinavano su un furgone della polizia. L'episodio risale al 14 agosto scorso, ma i fatti sono emersi - tenendo banco sulla stampa belga - solo da alcuni giorni.  

Dal canto suo Van Quickenborne si è scusato per l'accaduto, ma in audizione ha affermato di non sapere cosa fosse successo al party negando nuovamente ogni suo coinvolgimento e respingendo l'interpretazione delle immagini delle telecamere interne rispetto al suo ruolo nella vicenda: il video che lo ritrae divertito mentre sembra fingere di urinare, ha spiegato, non sarebbe altro che la ripresa di un "assolo di air guitar". "Detesto ammetterlo - ha dichiarato davanti alla Commissione Giustizia del Parlamento belga, secondo quanto riporta il fiammingo Het Nieuwsblad - ma quella è una mia specialità, sono un metallaro", si è giustificato. 

E mentre l'opposizione ne chiede la testa, il ministro ha voluto precisare: "Mi vergogno che le persone che ho invitato a casa mia abbiano fatto pipì contro un furgone della polizia. E' disgustoso, soprattutto considerando il motivo per cui il furgone è lì", e cioè dopo che Van Quickenborne e la sua famiglia sono stati messi sotto protezione della polizia in seguito a un tentativo fallito di sequestro ai suoi danni lo scorso anno. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.