Messico, estradato negli Usa il figlio di El Chapo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Lug

Abbiamo 3412 visitatori e nessun utente online

Messico, estradato negli Usa il figlio di El Chapo

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ovidio Guzmán López, figlio del narcotrafficante Joaquín 'El Chapo' Guzmán, è stato estradato dal Messico negli Stati Uniti, per essere processato per traffico di fentanil, metanfetamine, cocaina e marijuana. 

La cattura di Ovidio Guzman Lopez, figlio di El Chapo nel gennaio scorso - Fotogramma /Ipa
La cattura di Ovidio Guzman Lopez, figlio di El Chapo nel gennaio scorso - Fotogramma /Ipa
 

 

Fonti ufficiali del governo messicano hanno confermato che, intorno alle 13 di ieri gli agenti dell'Interpol si sono recati nella prigione federale dell'Altiplano per eseguire l'ordine di estradarlo. Attualmente Ovidio Guzmán si trova già nella città di Chicago. 

In totale, il governo degli Stati Uniti ha messo insieme undici accuse penali contro Lopez, identificato dalle autorità come l'erede del cartello di Sinaloa fondato dal padre. 

Secondo il governo americano Ovidio Guzmán ha coordinato il traffico di fentanil, marijuana, cocaina e metanfetamine verso gli Stati Uniti per conto del cartello. Come i suoi tre fratelli inoltre è coinvolto nella clamorosa fuga del padre dalla prigione federale dell'Altiplano nel 2015. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.