Taiwan, Taipei: "Oltre 100 caccia cinesi attorno all'isola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Mer, Ott

Abbiamo 2089 visitatori e nessun utente online

Taiwan, Taipei: "Oltre 100 caccia cinesi attorno all'isola"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministero della Difesa taiwanese ha annunciato di aver rilevato 103 aerei da guerra dell'esercito cinese nelle vicinanze dell'isola, un dato che rappresenta un notevole aumento rispetto al resto delle missioni effettuate dalle

forze cinesi. "Sono state rilevate un totale di 103 voli sul mare, il che rappresenta un grande, recente aumento e ha causato gravi conseguenze per la sicurezza dello Stretto di Taiwan e della regione. Una sfida seria", ha scritto il ministero sul suo sito web. 

Le autorità di Taiwan hanno sottolineato che la pace e la stabilità nell’area sono strettamente legate alla sicurezza, alla prosperità e al benessere della regione indo-pacifica. "La continuazione delle aggressioni militari da parte dell'esercito comunista può facilmente portare a un forte aumento della tensione e a un peggioramento della sicurezza regionale. Chiediamo alle autorità di Pechino di assumersi le proprie responsabilità e di porre immediatamente fine a tali azioni unilaterali distruttive", ha aggiunto il ministero. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.