Elezioni Usa 2024, Biden: "Mi candido perché è in gioco la democrazia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Elezioni Usa 2024, Biden: "Mi candido perché è in gioco la democrazia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Mi candido perché è in gioco la democrazia", così il presidente americano Joe Biden ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a ripresentarsi per la Casa Bianca, pur essendo consapevole delle preoccupazioni

Il presidente Usa Joe Biden - Afp
Il presidente Usa Joe Biden - Afp

 

suscitate dalla sua età. "Molte persone sembrano essere focalizzate sulla mia età", ha affermato nel corso di un evento di raccolta fondi organizzato a New York. "Lo capisco credetemi, lo so meglio di chiunque altro", ha proseguito. "Mi candido - ha quindi spiegato - perché è in gioco la democrazia, perché nel 2024 voteremo ancora sul futuro della democrazia. Sia chiaro: Donald Trump e i suoi sostenitori repubblicani sono decisi a distruggere la democrazia americana. E io difenderò, proteggerò e combatterò sempre per la nostra democrazia", ha proseguito sottolineando "di aver saputo cosa fare" per combattere il Covid o quando le forze militari russe hanno lanciato l'invasione su vasta scala dell'Ucraina.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.