Nagorno Karabakh, Azerbaigian lancia attacco per conquistare regione contesa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Nagorno Karabakh, Azerbaigian lancia attacco per conquistare regione contesa

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Azerbaigian ha lanciato un'operazione militare per la conquista della regione contesa del Nagorno Karabakh, dove vive una maggioranza di armeni. Lo ha annunciato il ministro della Difesa di Baku.  

La Russia è

"profondamente allarmata" per l'escalation della situazione nel Nagorno Karabakh e invita le parti in conflitto a "fermare lo spargimento di sangue" e a ritornare ad una "soluzione diplomatica". Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dall'agenzia Tass. 

"Le forze di pace russe continuano a svolgere le loro funzioni nel Karabakh" nonostante il peggioramento delle condizioni di sicurezza, ha aggiunto Zakharova, commentando l'operazione "antiterrorismo" per "ripristinare l'ordine costituzionale" annunciata dal ministero della Difesa di Baku nella regione contesa con l'Armenia. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.