Russia, Putin a ottobre in Cina: colloqui con Xi Jinping
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Russia, Putin a ottobre in Cina: colloqui con Xi Jinping

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente russo Vladimir Putin si recherà a ottobre a Pechino per colloqui con il leader cinese Xi Jinping. Lo ha annunciato Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, citato

Vladimir Putin - Afp
Vladimir Putin - Afp

 

dall'agenzia di stampa Interfax. "A ottobre, non vediamo l'ora di avviare colloqui bilaterali approfonditi tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping a Pechino", ha detto Patrushev in un incontro a Mosca con il capo della diplomazia cinese, Wang Yi. 

A Pechino, Putin parteciperà al terzo vertice della Bri, la Belt and Road Initiative come ha precisato Patrushev. ''Il capo di stato russo parteciperà agli eventi del forum internazionale Belt and Road'', ha detto citato dalla Ria Novosti. Putin ha partecipato ai due precedenti forum dedicati alla Belt and Road, la Nuova Via della Seta, che il presidente cinese Xi Jinping aveva lanciato a settembre del 2013 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.