Austria, incidente a bus diretto a Trieste: morta 19enne, feriti tre italiani
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Austria, incidente a bus diretto a Trieste: morta 19enne, feriti tre italiani

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tre italiani risultano tra i 46 feriti di un incidente a un bus in Carinzia nel quale è morta anche una ragazza austriaca di 19 anni. A quanto si apprende, la nostra ambasciata a Vienna, in stretto raccordo con la Farnesina,

ha seguito la vicenda fin dai primi momenti e ha fornito tutta l'assistenza necessaria ai nostri tre connazionali feriti. I tre sono stati ricoverati in ospedale e già dimessi. Tra oggi e domani è previsto il loro rientro in Italia.  

Come annunciato dalla polizia citata dalla Bild, l'incidente è avvenuto a un bus a due piani vicino a Micheldorf. Un portavoce ha spiegato che a bordo dell'autobus, partito da Berlino e diretto a Trieste via Linz, c'erano passeggeri provenienti da Austria, Slovenia, Italia, Germania e Ucraina. Il veicolo della Flixbus è uscito di strada in autostrada intorno alle 4.45 per motivi ancora da chiarire, si è schiantato contro un guardrail ed è finito su un fianco. 

Le indagini sull'incidente sono in corso ed i test alcolemici sugli autisti sono risultati negativi. Secondo le informazioni della Bild, l'incidente potrebbe essere stato causato dal colpo di sonno che avrebbe colpito uno degli autisti. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.