Guerra Ucraina-Russia, Zelensky: "Trump condivida ora suo piano di pace"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Guerra Ucraina-Russia, Zelensky: "Trump condivida ora suo piano di pace"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky, a New York per partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha esortato Donald Trump a condividere pubblicamente i suoi piani di pace se l’ex presidente degli Stati Uniti avrà un modo per

porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Ma il presidente ucraino ha avvertito in un’intervista alla Cnn che qualsiasi piano di pace in cui l’Ucraina rinunciasse a parte del suo territorio sarebbe inaccettabile.  

"Adesso può condividere pubblicamente la sua idea, senza perdere tempo e dire: 'La mia formula è fermare la guerra, fermare tutta questa tragedia e fermare l'aggressione russa'. Se l’idea è come prendere parte del nostro territorio e darla a Putin, questa non è la formula della pace”, ha detto Zelensky. 

Trump, favorito per la nomina presidenziale repubblicana del 2024, ha affermato che sarebbe in grado di concludere un accordo con Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin per porre fine alla guerra in Ucraina entro 24 ore. Incalzato domenica nel programma 'Meet the Press' della Nbc sulla possibilità che l'accordo consenta a Putin di mantenere la terra che ha preso, Trump ha risposto: “No, no. Farei un accordo equo per tutti. No, lo renderei giusto". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.