Usa, Biden precipita nei sondaggi: in duello con Trump perderebbe per 9 punti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Apr

Usa, Biden precipita nei sondaggi: in duello con Trump perderebbe per 9 punti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Continua a peggiorare la posizione di Joe Biden nei sondaggi, che indicano come, in un ipotetico nuovo duello nel novembre 2024, Donald Trump batterebbe il presidente con il 51% contro il 42%. Il sondaggio di Abc-Washington Post

registra infatti come i numeri dell'ex presidente siano migliorati negli ultimi mesi, mentre quelli del presidente vanno sempre peggio, e non è solo la questione dell'età a preoccupare gli elettori che bocciano Biden anche per il modo in cui gestisce l'economia e l'immigrazione.  

Il tasso di popolarità di Biden è sceso al 37%, contro il 56% che disapprova il suo operato, e scende ancora al 30% se si guarda solo all'economia, e addirittura al 23% per la gestione dell'immigrazione. E' altissima la percentuale, il 74%, degli americani che credono che Biden sia troppo vecchio per un secondo mandato, 6 punti in più rispetto a maggio.  

Opinione che nutre anche il 50% per quanto riguarda l'età di Trump che in ogni caso sta vedendo salire la sua popolarità: se quando ha lasciato, riluttante, la Casa Bianca nel 2021 solo il 38% approvava il suo operato, ora il 48% degli americani ritengono che abbia fatto bene come presidente, la percentuale più alta registrata nei suoi 4 anni di mandato. 

Tornando a Biden, continua a crescere, al 62%, il numero degli elettori democratici che vorrebbero un altro candidato nel 2024, ma gli stessi non sembrano avere un'opinione certa su chi possa essere. Per l'8% dovrebbe essere la vice presidente Kamala Harris, per un altro 8% Bernie Sanders e per un 7% Robert F. Kennedy Jr., il nipote di Jfk attivista novax che si è candidato alle primarie democratiche giocando sul nome della famiglia dem più famosa d'America.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.