Ucraina, soldati invisibili con il mantello di Harry Potter
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Ucraina, soldati invisibili con il mantello di Harry Potter

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I soldati ucraini potrebbero presto indossare veri e propri mantelli dell'invisibilità, sul modello di quelli immaginati da J. K. Rowling per Harry Potter. Indumenti che permetterebbero di schermare le loro immagini davanti

ai droni e alle telecamere. Lo ha annunciato il ministro ucraino della Trasformazione digitale Mykhailo Fedorov, spiegando che questi mantelli sarebbero in grado di bloccare le radiazioni di calore e quindi di rendere chi li indossa invisibile al nemico. 

In lavorazione dal 2015, i mantelli dell'invisibilità sono prodotti da Brave1, progetto di tecnologia per la difesa sponsorizzato dal governo ucraino. In origine, il tessuto era destinato a essere usato dai cecchini e dai soldati specializzati nella regione del Donbass. Ora, invece, verrebbe usato nella controffensiva, anche se non è chiaro in che modo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.