Rula Jebreal: "Bagno di sangue a Gaza sarà colpa di Israele e Occidente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Rula Jebreal: "Bagno di sangue a Gaza sarà colpa di Israele e Occidente"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Se Gaza diventa un bagno di sangue, una carneficina, non sarà solo una responsabilità solo di Israele". Rula Jebreal si esprime così sulla crisi in Medioriente, con la prospettiva di un'operazione militare di

Rula Jebreal
Rula Jebreal

 

Israele nella Striscia di Gaza. "Le fonti da Gaza ci dicono che sono state uccise 4.400 persone, compresi 1.700 bambini. Sanno che ci sarà un'invasione di terra, la domanda che ci pongono è: 'Chiedete agli israeliani quanti morti devono esserci per farli sentire sicuri'. I palestinesi a Gaza sanno perfettamente cosa sta per avvenire, tutte le infrastrutture civili possono diventare obiettivi. L'invasione di terra sarà tra 24 o 48 ore, cambia poco", dice la giornalista a In Onda, su La7. 

Jebreal punta il dito anche contro i leader occidentali: "A Israele non si chiede di rispettare il diritto internazionale, non si chiede di distinguere tra civili e miliziani. Se Gaza diventa un bagno di sangue, una carneficina, non sarà solo una responsabilità solo di Israele. Minerà la sicurezza nazionale degli europei e degli americani, questa viene già vista come una guerra dell'Occidente contro quella parte del mondo". 

Lo stop agli aiuti "è una punizione collettiva. E' una strategia militare, si usano acqua e cibo come armi di guerra. Non vedono 2,3 milioni di palestinesi a Gaza come esseri umani, il ministro della Difesa li ha chiamati animali. Quando rendi un'intera popolazione responsabile delle azioni dei miliziani, diventa una punizione collettiva di un popolo e diventa un crimine di guerra". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.