Ostaggi Hamas, a Roma i parenti: domani incontro con Meloni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Ostaggi Hamas, a Roma i parenti: domani incontro con Meloni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tappa a Roma, domani e mercoledì, per un gruppo di parenti di ostaggi israeliani di Hamas, tra cui di Liliach Le Lavron, la donna con cittadinanza anche italiana dispersa dal 7 ottobre e il cui marito Evitar Moshe Kipnis

è stato trovato morto la settimana scorsa. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti israeliane, domani sarebbe in programma un incontro con la premier Giorgia Meloni e con il vice premier Matteo Salvini e poi una cena con Noemi Di Segni, presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, mentre mercoledì dovrebbero vedere i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Non escluso anche un incontro, tra domani e mercoledì, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

La missione all'estero di alcuni dei familiari degli israeliani presi in ostaggio, iniziata a Londra ieri, era stata annunciata la scorsa settimana dal ministro per gli Affari della diaspora Amichai Chikli: "L'obiettivo è portare testimonianze e storie di prima mano ai governanti di questi Paesi per aiutare gli sforzi per far tornare i rapiti ed approfondire il sostegno della comunità internazionale alla guerra di Israele contro le organizzazioni terroristiche". "La battaglia dell'opinione pubblica globale è difficile e complessa, e dobbiamo vincere anche questa", aveva detto, anticipando anche tappe a Bruxelles e negli Stati Uniti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.