Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Veti incrociati all'Onu tra Stati Uniti e Russia impediscono l'ingresso degli aiuti a Gaza.  

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha bocciato la bozza di risoluzione presentata dagli Stati Uniti sulla guerra

tra Israele e Hamas con il veto di Russia e Cina e il voto contrario degli Emirati arabi, due Paesi si sono astenuti e dieci hanno votato a favore. Bocciata anche la bozza di risoluzione presentata dalla Russia con il veto di Stati Uniti e Regno Unito, quattro Paesi, tra cui la Cina, hanno votato a favore e sei si sono astenuti.  

Entrambi i testi parlano della necessità di far entrare a Gaza beni di prima necessità ma mentre gli Stati Uniti hanno chiesto una pausa nei raid israeliani per permettere l'ingresso degli aiuti, la Russia ha proposto un cessate il fuoco umanitario.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.