Musk apre Starlink a ong a Gaza, stop da Israele: "Lo userà Hamas"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Musk apre Starlink a ong a Gaza, stop da Israele: "Lo userà Hamas"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Israele afferma che impedirà l'uso di Starlink a Gaza, dopo l'offerta arrivata da Elon Musk. "Hamas lo userà per attività di terrorismo - ha scritto in un post sul social X il ministro israeliano per le

Comunicazioni, Shlomo Karhi -. Forse Musk sarebbe disposto a condizionarlo al rilascio dei nostri bambini, figli, figlie, anziani rapiti. Di tutti!". 

Il miliardario sudafricano ha annunciato la disponibilità dei servizi di Starlink a Gaza, con il sistema di comunicazioni satellitari che "supporterà la connettività alle organizzazioni umanitarie riconosciute a livello internazionale a Gaza".  

Intanto, dopo il blackout, la Palestine Telecommunications Company (Paltel) ha annunciato stamani sul social X il "ripristino graduale" di linee telefoniche, mobili e fisse, e Internet nella Striscia di Gaza, nel mirino delle operazioni israeliane dal terribile attacco del 7 ottobre di Hamas in Israele. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.