"Scene di guerra" fuori da liceo Lione, lanciati fuochi d'artificio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mag

Abbiamo 1978 visitatori e nessun utente online

"Scene di guerra" fuori da liceo Lione, lanciati fuochi d'artificio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fuochi d'artificio contro una scuola a Lione in Francia. Ad 'attaccare' il liceo La Martinière-Montplaisir una quindicina di giovani, che ha preso di mira il preside. "È stata un’imboscata", ha dichiarato il

sindaco del secondo arrondissement di Lione e consigliere regionale, Pierre Oliver. 

L'intervento delle forze dell'ordine e il ricorso alle telecamere di sicurezza dell'istituto hanno permesso di arrestare due persone, una delle quali è uno studente che frequenta il liceo, sottoposto a un procedimento disciplinare. Alcuni genitori che hanno assistito l'hanno definita "una scena di guerra con fuochi d'artificio puntati in direzione del liceo” e di "panico tra i ragazzini".  

"Sono anni che qui affrontiamo molte difficoltà. Molti studenti provengono da famiglie con problemi ed è impossibile che questo non abbia ricadute sull'ambiente scolastico. Questa mattina siamo ovviamente scioccati ma questo conferma la necessità di ricevere risorse. La scuola non è un’oasi fuori dal mondo e quanto accaduto fa eco a tutta la nostra società che sta diventando sempre più dura”, ha denunciato un professore, citato da 'Le Figaro'. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.