Israele, Herzog mostra copia del 'Mein Kampf': "Era a casa di un terrorista a Gaza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Israele, Herzog mostra copia del 'Mein Kampf': "Era a casa di un terrorista a Gaza"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una copia in arabo del 'Mein Kampf' sarebbe stata trovata nella stanza dei bambini di un appartamento di Gaza che i terroristi di Hamas usavano come base. Lo ha rivelato il presidente israeliano Isaac Herzog in un'intervista alla

Bbc, mostrando la copia in tv: "Questo è il libro di Adolf Hitler, il 'Mein Kampf', tradotto in arabo. Questo è il libro che ha portato all'Olocausto e il libro che ha provocato la Seconda guerra mondiale". 

Nel testo, ha detto ancora il presidente, "c'erano degli appunti del terroristi, ha segnato le sezioni e ha studiato ancora e ancora l’ideologia di Adolf Hitler per odiare gli ebrei, per uccidere gli ebrei, per bruciare e massacrare gli ebrei ovunque si trovino. Questa è la vera guerra che stiamo affrontando”. 

In una nota, la presidenza israeliana ha denunciato che "dopo il massacro e le atrocità commesse dai terroristi di Hamas il 7 ottobre – il giorno in cui il maggior numero di ebrei sono stati assassinati dall’Olocausto – questa è un’altra rivelazione che testimonia le fonti di ispirazione dell’organizzazione terroristica Hamas, e dimostra ancora una volta che tutte le sue azioni hanno lo stesso obiettivo dei nazisti, la distruzione degli ebrei". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.