Greta Thunberg contestata per la manifestazione anti-Israele - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Greta Thunberg contestata per la manifestazione anti-Israele - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Greta Thunberg contestata a Amsterdam. L'attivista svedese, durante la manifestazione in Olanda, ha invitato sul palco una ragazza palestinese e una ragazza afghana che hanno mosso accuse di genocidio nei confronti di Israele

provocando la reazione di parte delle persone presenti. Greta, che indossava la kefiah come sciarpa, ha fatto riferimento al conflitto in Medio Oriente evidenziando la necessità di "ascoltare le voci di coloro che sono oppressi e di coloro che lottano per la libertà e per la giustizia. Altrimenti, non può esserci giustizia climatica senza solidarietà internazionale". Sul palco è salito un uomo che ha strappato il microfono all'attivista: "Sono venuto qui per una manifestazione per il clima, non per un evento politico", ha detto prima di essere bloccato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.