Olanda, destra vince elezioni: da Salvini a Le Pen, complimenti a Wilders
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Olanda, destra vince elezioni: da Salvini a Le Pen, complimenti a Wilders

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - (Adnkronos) 

Elezioni in Olanda, stando agli exit poll avrebbe vinto il Partito per la Libertà di estrema destra di Geert Wilders che prenderebbe 35 seggi alla Camera su 150. Numerosi i messaggi di

Geert Wilders (Fotogramma)
Geert Wilders (Fotogramma)

 

congratulazioni, soprattutto sui social, per il 'Mozart' dei Paesi Bassi. Matteo Salvini ha mandato un sms di sostegno e complimenti 'all’amico Geert Wilders'. “Altro che inciucio con i socialisti, il 3 dicembre a Firenze nascerà una nuova Europa” spiega Salvini ricordando la manifestazione organizzata dalla Lega con gli alleati europei (tra cui Wilders). 

"Congratulazioni a Geert Wilders e al Pvv per la loro spettacolare performance alle elezioni legislative che conferma il crescente attaccamento alla difesa delle identità nazionali" scrive su X Marine Le Pen, leader del Rassemblement National. "È perché ci sono persone che rifiutano di vedere spenta la fiaccola nazionale che la speranza di cambiamento resta viva in Europa".  

"Il vento del cambiamento è qui! Congratulazioni a Geert Wilders per aver vinto le elezioni olandesi!" scrive anche lui su X il primo ministro ungherese, Viktor Orban. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.