Irlanda, attacco con coltello a Dublino: ferite 5 persone tra cui 3 bambini. Un arresto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Irlanda, attacco con coltello a Dublino: ferite 5 persone tra cui 3 bambini. Un arresto

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Cinque persone, tra cui tre bambini, secondo le ultime notizie di oggi 23 novembre sono state accoltellate vicino a una scuola elementare nel centro di Dublino.  

L'attacco con coltello è avvenuto poco dopo le

13.40 ora locale in Parnell Square East, non lontano da una delle strade più trafficate della città, O'Connell Street. Le vittime sono un uomo, una donna e tre bambini piccoli. Uno dei bambini e la donna sono ricoverati per ferite gravi ma tutte e cinque le persone aggredite sono state portate in ospedale. L'area è stata isolata e dichiarata scena del crimine. 

Un uomo è stato arrestato in relazione all'attacco, ha confermato il primo ministro irlandese, Leo Varadkar, che si è detto "scioccato" per l'accaduto. "Sono in contatto con la ministra della Giustizia che mi tiene aggiornato. I fatti stanno ancora emergendo", ha aggiunto Varadkar, citato dai media britannici. 

Una testimone oculare ha raccontato all'emittente Rte come lei e un altro passante abbiano disarmato l'uomo armato di coltello. Siobhan Kearney ha descritto la scena come "una bolgia totale". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.