Giappone, aereo militare Usa precipita in mare: 8 persone a bordo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Giappone, aereo militare Usa precipita in mare: 8 persone a bordo

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un aereo militare Usa Osprey con otto persone a bordo è precipitato a largo delle coste di un'isola nel sud del Giappone. Lo riporta la Nbcnews citando fonti della guardia costiera locale, secondo quale l'aereo è

Un aereo militare Usa Osprey  - (Afp)
Un aereo militare Usa Osprey - (Afp)

 

precipitato nei pressi di Yakushima, un'isola a sud della regione di Kagoshima nell'isola meridionale di Kyushu.  

Il portavoce della guardia costiera ha detto che si tratta di un aereo militare Usa, ma non ha precisato di quale base, ed ha detto che le squadre di soccorso hanno trovato nell'area dell'incidente dei rottami ed un canotto di salvataggio rovesciato. L'emittente americana ha contattato la base aerea di Kadena, nell'isola di Okinawa, la principale base americana nella regione, ma finora non ha ricevuto conferme. L'aereo MV-22 Osprey è un velivolo ibrido che può decollare ed atterrare come un elicottero.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.