Russia, Mosca propone obbligo 'patto di lealtà' per stranieri in visita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Russia, Mosca propone obbligo 'patto di lealtà' per stranieri in visita

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministero degli Interni in Russia ha messo a punto un disegno di legge per introdurre un "patto di lealtà" da far sottoscrivere agli stranieri al loro ingresso nel Paese che presto sarà inviato alla Duma, rende

noto l'agenzia Tass, citando la direttrice dell'ufficio migranti del ministero, Valentin Kazakova. Ai firmatari dell'accordo sarebbe quindi proibito "ostacolare le attività delle autorità pubbliche o screditare in qualsiasi forma politiche dello Stato, autorità e funzionari pubblici", e anche "di abusare del diritto di libertà di informazione", disseminando materiali contraddittori "ai valori morali di significato costituzionale". E di "negare i valori tradizionali della famiglia e distorcere il contributo dei sovietici alla vittoria sul fascismo". Sarebbe inoltre richiesto di "non mostrare mancanza di rispetto per la diversità dei modi di vita regionali ed etnoculturali dei russi, per i valori spirituali e morali dei russi". La proposta era già stata formulata nel 2021, ma non era mai approdata alla Duma.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.