Polonia, deputato estrema destra spegne candele Hanukkah con estintore - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Polonia, deputato estrema destra spegne candele Hanukkah con estintore - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un deputato dell'estrema destra polacco ha usato un estintore per spegnere le candele di un menorah, il candelabro a sette braccia, che erano state accese in Parlamento in occasione della festa di Hanukkah. In un video ripreso

Il deputato in azione
Il deputato in azione

 

dalla Tvn24 si vede Grzegorz Braun, membro del partito "Confederazione", prendere un estintore dalla parete per spegnere le candele che erano state prima accese da rappresentanti della comunità ebraica polacca invitati dal presidente del Parlamento.  

Nel video si può sentire il deputato dell'estrema destra che definisce le candele "un atto di satanismo". Il presidente del Parlamento, Szymon Holownia, ha sospeso Braun dai lavori parlamentari oggi ed ha annunciato una denuncia penale, affermando che non intende tollerare antisemitismo e razzismo. Il neo nominato primo ministro Donald Tusk ha definito l'azione di Braun "una vergogna". 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.