Gaza, infuria la guerra: ucciso uno dei principali finanziatori di Hamas
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Gaza, infuria la guerra: ucciso uno dei principali finanziatori di Hamas

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Continuano i pesanti combattimenti tra Israele e Hamas nella striscia di Gaza secondo le ultime news di oggi 19 dicembre 2023. Le Forze di difesa israeliane (Idf) e lo Shin Bet hanno annunciato l'uccisione di uno dei principali

finanziatori di Hamas, Subhi Farwanah. In un comunicato congiunto si legge che Farwanah è stato ucciso in un attacco aereo a Rafah. Insieme al fratello, negli ultimi anni Farwanah ha trasferito decine di milioni di dollari a Hamas e al suo braccio armato utilizzando un negozio di cambio valute. "Farwanah è stato uno dei pochi e importanti operatori di cambio valute che è stato in grado di trasferire all'ala militare di Hamas la quantità di denaro necessaria per i combattimenti", hanno affermato l'Idf e lo Shin Bet in una nota. 

Sempre a Rafah almeno 29 persone, tra le quali un bambino, sono morte in operazioni israeliane che nella notte avrebbero colpito edifici residenziali. E' quanto riferisce la tv satellitare al-Jazeera secondo cui sono stati distrutti tre palazzi. 

Le forze israeliane, dal canto loro, hanno confermato la morte di altri due militari a Gaza. Si tratta di un sergente 31enne e di un capitano 24enne, entrambi riservisti, uccisi ieri in combattimenti nel nord della Striscia di Gaza. Secondo il Times of Israel, sale così a 131 il numero dei caduti tra le forze israeliane dall'inizio, a fine ottobre, dell'operazione di terra nella Striscia di Gaza. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.