Lanciato razzo Vulcan, Usa puntano alla Luna dopo oltre mezzo secolo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Lug

Abbiamo 4458 visitatori e nessun utente online

Lanciato razzo Vulcan, Usa puntano alla Luna dopo oltre mezzo secolo

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' decollato da Cape Canaveral in Florida il razzo Vulcan che trasporta il lander lunare Peregrine. Si tratta del primo lander lunare robotico commerciale partito dallo Space Launch Complex-41. Gli Stati Uniti tornano quindi a

La partenza del razzo Vulcan
La partenza del razzo Vulcan

 

puntare alla Luna dopo oltre mezzo secolo e il Vulcan sarà la prima navicella spaziale americana ad atterrare sulla Luna dopo l'Apollo 17 nel 1972. Il suo arrivo sul suolo lunare è previsto per febbraio. 

"Tutto sembra a posto", ha afferma il responsabile del controll della missione, aggiungendo che la pressione idraulica e quella della camera sono buone su entrambi i motori. Si tratta del primo veicolo privato che atterrerà sul nostro satellite e rientra nel programma commerciale promosso dalla Nasa. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.