Tajani: "Serve esercito europeo, essere credibili nella Nato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Gio, Feb

Tajani: "Serve esercito europeo, essere credibili nella Nato"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Noi siamo anni che insistiamo sulla necessità di avere un esercito europeo, di avere una politica di difesa europea che sia parte integrante della politica estera europea". Lo dice Antonio Tajani, ministro degli Esteri e

segretario di Fi, a margine di una conferenza stampa alla Camera. "Per contare anche all'interno della Nato bisogna essere credibili e l'Europa lo è se si dà una politica estera e di difesa seria - aggiunge - Sarebbe il modo migliore per dire agli Stati Uniti noi ci siamo, siamo nella Nato, ci crediamo, siamo degli interlocutori dello stesso livello". 

Anche Matteo Renzi torna a ribadire la necessità di un esercito europeo. "Mi ha molto colpito l’intervento di Donald Trump sulle spese militari, che ha confermato il disimpegno americano in caso di sua vittoria alle Presidenziali - scrive sulla sua enews - Io penso ciò che ho scritto nel libro e che ho detto a Maastricht nello scorso novembre, lo trovate qui: l’Europa deve svegliarsi. È il momento di creare l’esercito europeo. Per gli amanti della storia: dopo la moneta, la spada…". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.