Alexander Stubb, chi è il nuovo presidente finlandese - Ascolta il podcast
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Gio, Feb

Alexander Stubb, chi è il nuovo presidente finlandese - Ascolta il podcast

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Afp)

 

(Adnkronos) - Si percepisce subito, sin dalle sue prime parole, dopo esser diventato nuovo presidente della Finlandia, rilasciate all'emittente televisiva Euronews, cosa ha spinto, Alexander Stubb, 55 anni, a lanciarsi nuovamente, dopo sette anni, nella politica, tanto da portarlo a vincere, dopo una agguerrita campagna elettorale, il ballottaggio alle presidenziali contro l'avversario indipendente, ma esponente del partito Verde, Pekka Haavisto. Per lui, incoraggiato dal partito che lo ha sempre appoggiato, quello dei conservatori, tutto è cambiato dopo l’invasione russa dell’Ucraina e l'adesione del suo Paese alla Nato. 

 

Ascolta "Alexander Stubb, ecco chi è il nuovo presidente finlandese" su Spreaker.
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.