Brasile, Bolsonaro a folla oceanica: "Sono perseguitato politico"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Lug

Abbiamo 4139 visitatori e nessun utente online

Brasile, Bolsonaro a folla oceanica: "Sono perseguitato politico"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Sono un perseguitato politico'' e le accuse di aver organizzato un colpo di Stato dopo le elezioni del 2022 ''sono solo menzogne''. Così l'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro davanti a centinaia di migliaia di

sostenitori riuniti a San Paolo, ai quali ha chiesto ''dimentichiamoci il passato''. Una folla oceanica vestita in giallo-verde, i colori della bandiera del Brasile, davanti alla quale ha detto che chiederà al Parlamento l'amnistia per le centinaia di suoi sostenitori che sono stati condannati per attacchi a edifici pubblici, parlando di "povere anime che sono imprigionati a Brasilia".  

"'Bolsonaro voleva fare un colpo di stato'. L'ho sempre sentito dire da quando sono entrato in carica. Cos'è un colpo di stato? E' un carro armato in strada, è un'arma, è un complotto, sta portando classi imprenditoriali al tuo fianco. Niente di tutto questo è stato fatto in Brasile. Io non ho fatto niente di tutto questo e continuano ad accusarmi di essere un golpista", ha dichiarato Bolsonaro durante la manifestazione. 

Come riporta il quotidiano 'O Globo', Bolsonaro ha affermato che "quello che cerco è la pacificazione, è cancellare il passato, trovare un modo per vivere in pace e non continuare a scandalizzarci". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.