Israele-Iran, di chi è la Msc Aries sequestrata dai Pasdaran
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ago

Abbiamo 4200 visitatori e nessun utente online

Israele-Iran, di chi è la Msc Aries sequestrata dai Pasdaran

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ci sono 25 membri dell'equipaggio a bordo della Msc Aries, la nave cargo sequestrata dai pasdaran dell'Iran nelle acque del Golfo. Lo ha reso noto la stessa Msc in una nota. La nave battente bandiera del Portogallo è legato

alla compagnia "Zodiac Maritime" con sede a Londra, di proprietà del miliardario israeliano di nome Eyal Ofer. Ma a chi appartiene davvero il mercantile?  

Secondo quanto riferito dalla compagnia di navigazione internazionale Zodiac Maritime in un comunicato, Msc - gruppo guidato da Gianluigi Aponte - è il gestore e l'operatore commerciale della nave sequestrata. 

"Msc è responsabile di tutte le attività della nave, comprese le operazioni di carico e la manutenzione. Il titolo della nave è detenuto da Gortal Shipping Inc in qualità di finanziatore e la nave è stata noleggiata a Msc a lungo termine. Gortal Shipping Inc è affiliata a Zodiac Maritime", ha dichiarato la società, in parte di proprietà dell'uomo d'affari israeliano Eyal Ofer. 

"Ci rammarica confermare che la Msc Aries è stata abbordata dalle autorità iraniane via elicottero mentre attraversava lo stretto di Hormuz", ha affermato il gruppo in una nota.  

"Ha 25 membri dell'equipaggio a bordo e stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire il loro benessere e il ritorno sicuro della nave", ha aggiunto. 

Tra i 25 membri dell'equipaggio, 17 sono indiani. Lo riferisce l'Indian Express, citando fonti ufficiali secondo cui il governo di Nuova Delhi è in contatto con le autorità iraniani attraverso canali diplomatici per assicurare la sicurezza e il rilascio dei cittadini indiani. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.