Attivisti ultraottantenni di Just Stop Oil tentano di spaccare la teca della Magna Carta - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ago

Abbiamo 3800 visitatori e nessun utente online

Attivisti ultraottantenni di Just Stop Oil tentano di spaccare la teca della Magna Carta - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Armati di scalpello e martello hanno tentato di spaccare la teca che protegge la Magna Carta. Protagonisti un sacerdote di 82 anni e un'ex insegnante di biologia di 85, entrambi attivisti climatici del movimento Just Stop Oil.

 

I due - riferisce Sky news Uk -, Sue Parfitt e Judy Bruce, dopo aver intaccato il vetro hanno mostrato un cartello con la scritta "Il governo sta infrangendo la legge", in segno di protesta contro le nuove licenze per petrolio e gas.  

Fermati dalla polizia e portati in commissariato, i due anziani attivisti sono stati poi rilasciati in serata, come si legge sul profilo social di Just Stop Oil che pubblica l'immagine dei due attivisti sorridenti davanti al posto di polizia.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.