Parigi 2024, allarme Senna: "Troppo inquinata per il nuoto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ago

Abbiamo 4007 visitatori e nessun utente online

Parigi 2024, allarme Senna: "Troppo inquinata per il nuoto"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' allarme per le acque della Senna a un mese e mezzo dalle prime gare delle Olimpiadi (26 luglio-11 agosto). Le ultime analisi, i cui dati sono stati diffusi oggi, hanno rivelato che il fiume parigino è ancora troppo

inquinato rispetto ai criteri che autorizzerebbero lo svolgimento delle gare di triathlon e di nuoto in acque libere. 

"Ad oggi i campioni della Senna non corrispondono agli standard che avremo quest'estate", ha però tranquillizzato il prefetto regionale Marc Guillaume, che si è detto "fiducioso" sullo svolgimento delle prove, previste a fine luglio e inizio agosto nella Senna. 

Secondo il bollettino settimanale, pubblicato dal municipio di Parigi e dalla prefettura dell'Ile-de-France, il maltempo registrato in Francia negli ultimi giorni spiega la concentrazione ben superiore alla norma di due batteri fecali. "La qualità dell'acqua resta degradata a causa di un contesto idrologico e meteorologico sfavorevole: pioggia, portata elevata, poco soleggiamento, temperature al di sotto degli standard stagionali", hanno spiegato le autorità locali. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.