Gli Stati Uniti cercano di evitare escalation tra Israele e Libano - Ascolta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Lug

Gli Stati Uniti cercano di evitare escalation tra Israele e Libano - Ascolta

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Ipa/Fotogramma)

 

(Adnkronos) - Mentre crescono i timori per una vera e propria guerra tra Israele e Hezbollah gli Stati Uniti attraverso il Segretario di Stato americano Antony Blinken ribadiscono che è necessario evitare una ulteriore escalation con il Libano. Secondo media arabi le Forze di difesa israeliane avrebbero iniziato ad attaccare la zona di Al Wazzani nel sud del Libano ma al momento non c'è conferma da parte di Israele. Inoltre funzionari statunitensi, riferiscono alla Cnn, che, nel caso di un conflitto tra Israele e Hezbollah, il gruppo militante sostenuto dall'Iran potrebbe sopraffare le difese aeree israeliane nel nord, compreso il sistema di difesa aerea Iron Dome. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.