Gaza, proposta mediatori su tregua: Israele riceve risposta Hamas
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Set

Abbiamo 3026 visitatori e nessun utente online

Gaza, proposta mediatori su tregua: Israele riceve risposta Hamas

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il team negoziale israeliano guidato dal Mossad ha ricevuto la risposta di Hamas all'ultima proposta sul cessate il fuoco dai mediatori di Qatar, Egitto e Stati Uniti. Lo ha reso noto l'ufficio del premier israeliano Benyamin

Netanayhu, secondo cui "Israele sta esaminando la proposta e darà ai mediatori la sua risposta". 

"Abbiamo scambiato alcune idee con i mediatori con l'obiettivo di fermare la guerra e il ritiro completo dalla Striscia di Gaza", ha fatto intanto sapere Hamas in un comunicato, dopo l'annuncio di Israele. Nella nota Hamas rivendica di essere stato flessibile nelle sue richieste, mentre Israele "cerca di ingannare ed eludere". 

La riposta di Hamas all'ultima proposta per un accordo sul cessate il fuoco e sugli ostaggi "è stata costruttiva e apre la porta a negoziati più dettagliati che potrebbero portare a un accordo", sostengono intanto due alti funzionari israeliani al sito di informazione 'Axios'. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.