Nato, Italia firma intesa con altri 3 paesi per lungo raggio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Lug

Nato, Italia firma intesa con altri 3 paesi per lungo raggio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Francia, Germania, Italia e Polonia firmeranno giovedì 11 luglio, a margine del vertice Nato di Washington, una lettera d'intenti sul cosiddetto Elsa, acronimo di European Long-Range Strike Approach. L'annuncio arriva da una

nota dell'ambasciatore francese a Washington, in cui viene spiegato che "l'Elsa mira a migliorare la nostra capacità, come europei, di sviluppare, produrre e fornire capacità nel campo degli attacchi a lungo raggio, che sono estremamente necessarie per scoraggiare e difendere il nostro paese".  

La lettera di intenti, che verrà firmata domani dai ministri della Difesa dei 4 paesi, "aprirà la strada a una cooperazione a lungo termine, globale e inclusiva nel campo degli attacchi a lungo raggio, con l’obiettivo di migliorare le nostre capacità militari rafforzando al contempo la difesa e la base industriale europea". La firma si terrà nella mattina dell'11 luglio alle 9, quando in Italia saranno le 15. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.