Regno Unito, condannati i killer più giovani: uccisero con machete a 12 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Ott

Abbiamo 3513 visitatori e nessun utente online

Regno Unito, condannati i killer più giovani: uccisero con machete a 12 anni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono stati condannati a otto anni e sei mesi di carcere due ragazzi britannici che, quando di anni ne avevano 12, hanno ucciso apparentemente senza un motivo un uomo che non conoscevano, Shawn Seesahai, a colpi di machete in un

parco di Wolverhampton. I fatti risalgono al 13 novembre dell'anno scorso. Secondo Sky News i ragazzi sono i più piccoli a essere mai stati dichiarati colpevoli di omicidio con un coltello nel Regno Unito e a essere condannati. 

 

Qualche ora prima dell'omicidio di novembre, uno degli assassini aveva posato per una foto indossando una maschera e con il machete, dalla lama lunga 42,5 centimetri, infilato nella parte superiore dei pantaloni. Seesahai, che il giorno dopo l'aggressione avrebbe dovuto iniziare un corso di Ingegneria a Birmingham, stava camminando a Stowlawn con un amico quando è stato spintonato da uno dei dodicenni. Seesahai è stato poi colpito con il machete e preso a pugni e calci, mentre il colpo mortale, profondo più di 20 centimetri, gli ha trafitto il cuore, riporta Sky News. 

 

I due ragazzi si sono accusati a vicenda di aver inflitto il colpo mortale, ma i pubblici ministeri hanno affermato che "hanno condotto un attacco congiunto contro un uomo che non aveva fatto nulla di male, un uomo disarmato, che era completamente indifeso a terra". Prima di loro ci furono solo Robert Thompson e Jon Venables, che avevano entrambi 11 anni quando furono dichiarati colpevoli nel 1993 dell'omicidio di James Bulger, di due anni, dopo averlo torturato e seviziato. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.